Sono arrivate Le B.A.S.I, i complementi per rendere il pasto del tuo cane bilanciato

Sono arrivate Le B.A.S.I, i complementi per rendere il pasto del tuo cane bilanciato

È nata una nuova collaborazione con Nutrigene, brand che sviluppa alimenti e integratori per gli animali con l’obiettivo di garantire una buona funzionalità dell’organismo e un supporto terapeutico alle malattie. Sono infatti disponibili sul nostro shop online le B.A.S.I: sono il complemento ideale da unire alla carne fresca per garantire al tuo cane tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Potrai scegliere quella più adatta alle sue esigenze e preparare velocemente un pasto bilanciato e completo.

Il sistema B.A.S.E.

B.A.S.E. è l’acronimo di Balanced Adaptive System of Eating, un sistema di alimentazione completo e bilanciato, basato su studi e ricerche scientifiche comprovate, che si può adattare facilmente alle esigenze di ciascun cane.

Questo sistema nasce per migliorare la qualità della sua vita ed integra la carne fresca con un complemento in grado di rendere il pasto completo e bilanciato, apportando carboidrati, fibre, oli, grassi, vitamine e minerali che, altrimenti, sarebbero carenti.

Tutti gli ingredienti utilizzati nelle B.A.S.I. sono human grade. Vengono utilizzate infatti materie prime di altissima qualità che vengono trattate e lavorate in modo differenziato, per preservare in ognuna di loro le caratteristiche nutrizionali ottimizzandone la digeribilità.

Come preparare la ciotola per Fido.

Preparare la ciotola per il tuo amico a 4 zampe con il sistema B.A.S.E. è davvero semplice e richiede solo due ingredienti, anzi tre per la precisione: la carne fresca che scegli tu, la B.A.S.E. ideale per il tuo peloso e l’acqua (tiepida o temperatura ambiente) per mescolarli assieme.

Le dosi giornaliere naturalmente dipendono dalla dieta alimentare prevista per il tuo cane e dal tipo di carne utilizzata. In soli due minuti avrai la pappa pronta, ricca di vitamine e minerali per assicurare al tuo cane la dieta bilanciata e nutriente che si merita.

Come scegliere la carne ideale.

Il 70% di una ciotola che utilizza il complemento B.A.S.E. è composto da carne fresca, che scegli tu in base alla tipologia più adatta al tuo cane. In questo modo si seguirà una dieta digeribile e ricca di nutrienti utili per il suo organismo.

In linea generale se hai un cane tendenzialmente sedentario e sovrappeso o avanzato di età puoi iniziare con carni più magre, come pollo, tacchino, cavallo o maiale, mentre se hai un cane adulto molto attivo, che non prende peso facilmente, puoi iniziare con la carne di manzo.

Su ciboappropriato.com trovi una vasta scelta di tipologie di carne adatte per la dieta naturale che segue il tuo cane, mentre nella sezione integratori sono disponibili B.A.S.E. B0 (per cuccioli con riso), B.A.S.E. B1 (per cani adulti con riso) e B.A.S.E. B2 (per cani adulti senza cereali).


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I cani possono mangiare le banane?

I cani possono mangiare le banane?

LEGGI DI PIÙ

Verdure per gatti: quali scegliere e quali invece evitare?

Verdure per gatti: quali scegliere e quali invece evitare?

LEGGI DI PIÙ

Cambiare alimentazione al cane: 5 regole per farlo nel modo giusto

Cambiare alimentazione al cane: 5 regole per farlo nel modo giusto

LEGGI DI PIÙ