Inserisci il codice di sconto WELCOME nel carrello per ottenere subito lo sconto del 5% sul tuo primo acquisto.
Carne, pesce, frutta e verdura per una dieta sana e bilanciata.
Un mix di sapore e benefici per i nostri cani.
Ingredienti selezionati per un’alimentazione d’eccellenza.
I cani possono mangiare le banane?
Un’eccellente fonte di potassio, fibre e vitamine: le proprietà della banana sono note a tutti. Questo frutto è uno snack veloce e salutare per l’uomo, ma in molti si chiedono se lo sia anche per il loro amico a quattro zampe.
I cani possono mangiare le banane? Scopriamolo insieme!
Banana al cane: sì o no?
La risposta è… sì, ma in piccole dosi. Questo frutto ricco di vitamine e minerali rappresenta un’alternativa salutare a molti snack confezionati, che spesso sono ricchi di sale e grassi.
Tuttavia, bisogna ricordare che le banane sono anche ricche di zuccheri e carboidrati, perciò devono perciò essere date al proprio cane solo come un premio e non in sostituzione di una dieta varia e completa.
Quali sono i benefici della banana per il cane?
Come abbiamo visto, le banane sono un’eccellente fonte di nutrimento, ma in che modo di preciso possono aiutare il tuo cane?
- Mantengono una buona pressione sanguigna e una funzione cardiaca sana.
- Rafforzano i muscoli di Fido, per una maggiore resistenza agli sforzi.
- Rendono le ossa più forti grazie al potassio in esse contenuto.
- Migliorano la funzione cerebrale del tuo cane, donandogli una migliore reattività.
- Possono potenziare l’immunità del tuo cane, proteggendolo da malattie e mantenendolo in salute a lungo.
- Grazie al loro contenuto di vitamina C, un antiossidante, aiutano i cani nella riparazione dei tessuti corporei.
- Migliorano la digestione del tuo cane grazie all’alto contenuto di fibre.
I cani possono mangiare le bucce di banana?
La risposta in questo caso è no: non date mai buccia di banana al tuo cane! Sebbene le bucce di banana non siano un alimento tossico per i cani, sono molto difficili da digerire.
L’ingestione di bucce di banana infatti può causare nausea, costipazione e vomito nei cani, in alcuni casi, addirittura un blocco intestinale. Per questo motivo, nelle tue preparazioni casalinghe, evita di dare la buccia di banana al tuo cane. Se vuoi risparmiare tempo e avere sempre a portata di mano una porzione di questo frutto, prova la nostra banana frullata, realizzata utilizzando solo polpa di banana, priva di buccia, per un pranzo o snack in totale sicurezza.
Quante banane può mangiare il cane?
La risposta è molto semplice: dipende dalle dimensioni del tuo cane.
- Ai cani di taglia medio-grande è possibile concedere circa metà banana di dimensioni normali.
- Ai cani di piccola taglia è possibile concedere solo 2 o 3 fette.
Infine, ricorda sempre: frutta e verdura dovrebbero costituire solo il 10% dell’apporto calorico giornaliero del tuo cane.
Come dare la banana al cane?
Ci sono moltissimi modi per servire le banane al tuo cane. Un’idea sfiziosa per l’estate è tagliarla a fette e congelarla per aiutare il tuo cane a contrastare le calde temperature.
In alternativa, è possibile schiacciare la banana e servirla da sola o mescolata con altri cibi, in base alle preferenze del tuo cane e al regime alimentare che segue. Anche in questo caso, la nostra banana frullata pronta da utilizzare è la soluzione pratica per proprietari che vogliono somministrare un'alimentazione naturale al proprio cane, senza però dover perdere troppo tempo nella selezione degli ingredienti e nella preparazione.
Per scoprire come nutrire il tuo cane nel migliore dei modi, leggi gli altri articoli del nostro blog, in cui troverai tanti consigli per il tuo migliore amico a 4 zampe.