Siamo Mauro e Rossella, professionisti nel settore cinofilo


foto_famiglia.jpg

Abbiamo sempre messo al primo posto il benessere dei nostri cani, scegliendo per loro il cibo in maniera oculata ed attenta. Convinti di questo, nel 2014 abbiamo intrapreso la strada dell’alimentazione naturale e ci è parso fin da subito chiaro che l’unica strada per avere un cane sano fosse scegliere consapevolmente cosa gli avremmo messo nella ciotola.

Ben presto ci siamo resi conto che lo scoglio più grande nel seguire un’alimentazione simile non fosse la dieta, ma la difficoltà di reperire prodotti di qualità, pratici e sicuri. Da qui, con lo scopo di mettere alla portata di tutti un’alimentazione sana per il proprio cane e per il proprio gatto, nasce la nostra attività

Perché alimentarlo in modo naturale?

Scegliere di mettere nella sua ciotola cibo naturale significa alimentarlo nel modo più adatto alla sua specie, evitando perciò non solo ingredienti di scarso valore nutrizionale presenti nei più comuni mangimi industriali, ma soprattutto tutte quelle componenti chimiche o sintetiche che possono contribuire a scatenare problematiche sia sul piano della salute che sul piano comportamentale.

Scegliere il cibo giusto lo rende sano e felice

È ormai riconosciuto quanto alimentare il proprio animale in modo sano contribuisca, insieme ad una buona genetica, a prevenire ed evitare patologie comuni come dermatiti, otiti, eccessiva lacrimazione, patologie croniche o disturbi della digestione come gastriti, malassorbimento, fino ad arrivare alle più insidiose patologie tumorali.

Meno risaputo è invece quanto un buono stato di salute sia una delle chiavi di un corretto equilibrio comportamentale. Molte patologie comportamentali sono infatti sempre più spesso associate a problematiche fisiche e viceversa.

Pochi inoltre sanno che l’alimentazione naturale è ricca di triptofano, precursore della serotonina, detto anche “ormone della felicità”.

Cibo Appropriato. Leggi l'informativa