CIBO APPROPRIATO, SORRISO ASSICURATO

Scegliere i pasti di Cibo Appropriato per il tuo amico a quattro zampe significa alimentarlo nel modo più adatto alla sua specie, evitando ingredienti di scarso valore nutrizionale, tipicamente presenti nei più comuni mangimi industriali, ma soprattutto tutte quelle componenti sintetiche che influiscono negativamente sulla sua salute e il suo comportamento.

Pochi sanno infatti che l’alimentazione naturale è ricca di triptofano, precursore della serotonina, detto anche “ormone della felicità”.

PRODOTTI semplici e naturali

Le materie prime che utilizziamo sono destinate all’uso umano, a differenza di ciò che avviene normalmente nel settore del pet food dove la materia prima è SOA (sottoprodotti di origine animale non più destinati al consumo umano). La preparazione dei nostri prodotti prevede il rispetto scrupoloso di tutte le norme HACCP, ovvero quel protocollo che tutela il consumatore e garantisce la salubrità degli alimenti, utilizzando gli stessi parametri che vigono nel settore della ristorazione.

Una gamma completa di alimenti sani e pronti da servire

La nostra è una gamma di prodotti completa, pronta per essere utilizzata da chi ha scelto di alimentare il proprio cane o il proprio gatto con un’alimentazione non industriale, ovvero naturale. Basterà scongelare il prodotto e servirlo secondo le indicazioni del veterinario. Chi preferisce alimentare il proprio amico a quattro zampe seguendo una dieta “cotta”, può immergere il prodotto ancora congelato in abbondante acqua bollente, cuocendolo direttamente sottovuoto.

Consegniamo con rispetto e sicurezza

Lavoriamo artigianalmente tutti i nostri prodotti, seguendo due importantissime procedure: il confezionamento sottovuoto, che permette di mantenere più a lungo il valore nutrizionale del prodotto, e l’abbattimento termico, che impedisce ai batteri di proliferare, mantenendo intatte le proprietà organolettiche dell’alimento. Per questo motivo la preparazione dell'ordine avviene in 5 giorni lavorativi.

Per le consegne ci rivolgiamo solo a corrieri che effettuano trasporti a temperatura controllata, rispettando la catena del freddo e mantenendo la temperatura di -18° anche durante il trasporto, certificandone le varie fasi di smistamento.

Cibo Appropriato. Leggi l'informativa