DiaGiar

DiaGiar

Per il benessere intestinale del cane indicato per infestazioni da Giardia canis

Mangime complementare, per cani e gatti, ideato per il normale benessere intestinale. La sua formulazione, ricca in oli essenziali associati agli estratti naturali, contribuiscono al mantenimento della fisiologica salute intestinale grazie alle loro funzioni antisettiche, anti dispeptiche ed antiossidanti.

Indicato nelle infestazioni da Giardia cani e per il normale benessere intestinale del cane.

PIÙ DETTAGLI

60,00€

Controllando il magazzino...

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Dettagli del prodotto

Ingredienti

-

Ingredienti caratterizzanti per 1 compressa da 900 mg

Miscela oli essenziali 80,5 mg

Cannella    29 mg

Tea Tree    22,1 mg

Aglio    9,8 mg

Lavanda    9,7 mg

Menta    9,7 mg

Pepe nero (Piper nigrum) tit. 95%    3 mg

Polvere di semi di zucca    125 mg

Mastice di Chios    75 mg

Sottoprodotti da Apicoltura    75 mg

Vitamina E (Acetato) 50%    5 mg


60 compresse da 900 mg

Un eventuale variazione di colore è caratteristica tipica della formulazione e correlata alla presenza di derivati vegetali.


OLI ESSENZIALI – Gli oli essenziali, anche detti oli eterici, sono sostanze organiche, molto odorose, ottenute per estrazione (solitamente per distillazione) da erbe e piante officinali, cosiddette “aromatiche”.  Sono sostanze di composizione complessa, che rappresentano la parte più regale della pianta. Farmacologicamente parlando, gli oli essenziali hanno una funzione prettamente battericida: hanno la capacità di uccidere i germi. 

OLIO ESSENZIALE CANNELLA – E' ricavato da Cinnamomum zeylanicum. I componenti principali sono: trans-cinnamaldeide, cinnamil aldeide, benzaldeide, feniletanolo, borneolo, eugenolo, cumarina e acido cinnamico. È stato dimostrato in vari studi che, l’olio essenziale di cannella, possieda proprietà antimicrobiche contro batteri, lieviti e muffe. Presenta proprietà antisettiche, esercitando una potente azione antibatterica ad ampio spettro; infatti, per uso interno, è utile in caso di micosi2, enterocolite fermentativa3, diarrea causata da infezioni intestinali e parassiti.

OLIO ESSENZIALE TEA TREE –E' ricavato dalle foglie dalla Melaleuca alternifolia, una pianta della famiglia delle Mirtaceae. È un composto ben noto per i suoi usi medicinali e cosmetici per le sue proprietà antisettiche, antifungine ed antivirali. Contiene più di 100 composti, l’attività antimicrobica è attribuita soprattutto al contenuto di terpinene-4-olo.

OLIO ESSENZIALE AGLIO – Allium sativum L., i bulbi contengono alliina, un composto che conferisce il caratteristico aroma e sapore dei bulbi. Sia l’aglio fresco che il suo olio essenziale, sono applicati nell’industria alimentare come antimicrobici naturali, aromi ed agenti antiossidanti. La caratteristica antimicrobica dell’olio, proviene dai diversi derivati del diallil solfuro.

OLIO ESSENZIALE LAVANDA – olio essenziale ricavato dalle sommità fiorite della Lavandula angustifolia,  Presenta attività antibatteriche, antimicotiche, carminative (rilassamento della muscolatura liscia gastrointestinale), antinfiammatorie, sedative e risulta, per via topica, efficace su ustioni e punture di insetti.

OLIO ESSENZIALE MENTA – Ricavato dalla Mentha piperita, è un olio essenziale particolarmente ricco di mentolo. Esplica diverse azioni benefiche, tra cui: azione stomachica, carminativa, colagoga ed antispasmodica; utile, infatti, in caso di meteorismo, flatulenza, indigestioni, colite, diarrea, spasmi, dispepsie e, più in generale, verso quei disturbi legati all’apparato digerente. È un ottimo antibatterico soprattutto nel neutralizzare diversi ceppi batterici, contro lo stafilococco ed il proteus vulgaris, causa di enterocoliti ed infezioni delle vie urinarie. Antiossidante ed inoltre, è considerato un eccellente rimedio in caso di vermi intestinali, in quanto, in breve tempo, favorisce la naturale espulsione dei parassiti.

VITAMINE – Le vitamine sono bioregolatori di grande importanza in quanto presiedono, assieme agli ormoni, allo svolgimento di tutti i processi fisiologici sia direttamente sia indirettamente attraverso meccanismi enzimatici. Tutte le vitamine sono preposte a compiti specifici e, una loro carenza, può causare un cattivo funzionamento e/o una disfunzione nell’organismo.

VITAMINA E – Molto diffusa nel mondo vegetale.  È la più diffusa e comune tra le vitamine ed ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare. È anche in grado di aumentare la tolleranza dell’organismo alle sostanze tossiche.

ESTRATTI VEGETALI – Al giorno d’oggi, le erbe e le piante officinali sono utilizzate per preservare il benessere di uomini e animali.

PEPE – Da una particolare lavorazione dei frutti del Piper nigrum. La sostanza chimicamente attiva e più importante della spezia è la piperina, un alcaloide che rende il pepe un ottimo stimolante, tonico, stomachico e, stimolando la secrezione di succhi gastrici, facilita il processo digestivo agevolando l’assorbimento dei nutrienti, inoltre, molti sali minerali quali potassio, calcio, magnesio, fosforo, ferro, manganese, zinco, rame, selenio e iodio e vitamine come E, A ed alcune del gruppo B. Numerose specie di Piper sono, inoltre, utilizzate per il trattamento delle malattie parassitarie e come antibatterici.

SEMI DI ZUCCA – i semi di zucca della famiglia delle Curcubitaceae, sono importanti per le loro proprietà vermifughe. La frazione lipidica dei semi racchiude, anche, alte concentrazioni di componenti bioattivi con attività antiossidanti e svolgono un ruolo importante nel ridurre la perossidazione lipidica e nel mantenere il fisiologico benessere immunitario. Ricchi, inoltre, di microelementi essenziali come K, Na, Cr, Mg, Zn, Cu, Mo e Se. Molto elevato anche il contenuto di vitamina E, ma soprattutto di cucurbitina, un prezioso amminoacido dalle proprietà curative, antinfiammatorie e specialmente vermifughe. L’efficace azione vermifuga si esplica portando al distaccamento dei parassiti dalle pareti intestinali, agevolandone quindi la naturale espulsione.

MASTICE DI CHIOS – È un’oleo-resina ricavata della pianta del Lentisco, Pistacia Lentiscus, Possiede proprietà antinfiammatorie, antibatteriche ed antiossidanti. La resina di lentisco viene utilizzata per lenire le infiammazioni del tratto gastrico e per proteggere le cellule dello stomaco. Utile antisettico: svolge un’azione disinfettante ed antibatterica, utile per le affezioni, soprattutto del cavo orale. Infine, antiossidante, grazie alla presenza di monoterpeni che esplicano la loro azione come scavenger dei radicali liberi.

SOTTOPRODOTTI DA APICOLTURA – i vari prodotti dell’alveare, risultanti dal lavoro delle api, comprendono solitamente: miele, propoli, polline, pappa reale e cere. Sono varie sostanze responsabili delle proprietà  antiossidanti, antibatteriche, antivirali, antinfiammatorie ed effetti cardio-protettivi . 

Conservare a temperatura ambiente. Dopo l’apertura mantenere chiuso e conservarlo a temperatura ambiente in un luogo fresco e asciutto.

Compresse da 900 mg: Gatto 1/4 cpr al giorno cani e gatti da 5 – 10 kg 1/2 cpr al giorno cani e gatti da 10 – 20 kg 1 cpr al giorno cani e gatti da 20 – 30 kg 2 cpr al giorno cani e gatti da 30 – 40 kg 2 1/2 cpr al giorno cani sopra 40 kg 3 cpr al giorno Somministrare le compresse direttamente nella bocca o sminuzzate nel cibo gradito. Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale. Lasciare sempre acqua fresca a disposizione.